IN CORDATA 2017 - STAGE DI AVVICINAMENTO ALLA MONTAGNA PER RAGAZZI

24.03.2018
|

Riproponiamo come ogni anno una settimana di vacanza ai piedi del Monte Cervino in Valle d’Aosta con istruttori di arrampicata sportiva e guide alpine. Un’occasione per imparare a conoscere il mondo della  montagna divertendosi insieme, in un ambiente accogliente e famigliare.

Lo stage è rivolto ai ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 16 anni.

DOVE:

L’Oasi di Maen si trova nel comune di Valtournenche (Ao) a 1250 m di altitudine. Si raggiunge percorrendo l’autostrada A5 Torino-Aosta fino a Chatillon per poi proseguire sulla strada regionale per Cervinia (SR46). Dopo 16 km si incontra la frazione di Maen.

IL COSTO:

400.00 euro per conoscere la montagna, imparare cose nuove, divertirsi, giocare, mangiare, dormire, tesserarsi alla FASI.

LE ISCRIZIONI:

Saranno considerate valide solo dopo aver compilato e firmato il modulo di iscrizione inviandolo via e-mail a fasivda@libero.it ed aver versato una caparra di 50.00 euro entro l’8 luglio sul conto corrente intestato a ASD OASI VERTICAL, Iban IT 92O0 2008 3168 0000 1015 8617 8. Il saldo in contanti o assegno bancario deve essere effettuato il primo giorno dello stage.

E’ inoltre obbligatorio inviare il certificato medico non agonistico che evidenzi il buono stato di salute, patologie, allergie o necessità di assunzione di medicinali.

INFORMAZIONI:

Cristiana (Istruttrice FASI) 335 7566413, fasivda@libero.it

PROGRAMMA:

Dal 22 al 28 luglio 2018

Alta montagna: escursione su ghiacciaio o salita a un 4000.

Via ferrata: scalata in sicurezza di una parete rocciosa grazie a un percorso attrezzato artificialmente per facilitare la salita.

Arrampicata sportiva: salita in sicurezza su pareti rocciose o artificiali attrezzate con il solo utilizzo del proprio corpo per la progressione.

Parco avventura: Percorsi acrobatici realizzati mediante passaggi aerei su alberi posti a varie altezze da terra.

Trekking: Camminata verso un colle o un rifugio alla scoperta della flora e della fauna.

Il programma sarà valutato e deciso in base alle condizioni meteorologiche, della montagna e alle capacità del gruppo.

in cordata_camp 2018_fronte in cordata_camp 2018_retro